Torna su

Rolex Submariner Date, l’alleato vincente per le immersioni

13 Novembre 2020
News - Rolex Submariner Date, l’alleato vincente per le immersioni

Novità nel mondo Rolex, con l’ultima generazione degli Oyster Perpetual Submariner Date.

La differenza che salta subito all’occhio è la cassa, rinnovata nel design e nelle dimensioni, ora di 41 mm di diametro, che ospita per la prima volta il calibro 3235.

Come testimonia lo stesso nome, il nuovo Rolex è stato appositamente progettato per le immersioni e vanta un livello di impermeabilità fino a 300 metri e una riserva di carica di circa 70 ore. La lunetta girevole con disco Cerachrom verde graduato “60 minuti”, è fondamentale per indicare ai sub i tempi di immersione e le pause di decompressione. 

Anche il quadrante è stato pensato appositamente per le condizioni estreme in fondo al mare. La visualizzazione luminescente Chromalight, infatti, spicca sul fondo nero con le forme geometriche degli indici: triangoli, cerchi e rettangoli, che consentono di monitorare l’ora con estrema chiarezza. Il bracciale, inoltre, è realizzato in acciaio Oystersteel:  esclusiva lega Rolex, estremamente resistente e in grado di conservare la propria caratteristica lucentezza tra un’immersione e l’altra.

Certificato cronometro superlativo, il nuovo Submariner Date è sempre accompagnato dalla garanzia internazionale Rolex di 5 anni.